header_03     
chi-siamo-up sistemi-prodotti-up contatti-up lavora-con-noi-up professionisti-up
Risparmiare secondo natura

icn_ecopointVaillant ha compiuto il passo successivo nell’evoluzione di sistemi intelligenti: ha creato soluzioni ecologiche capaci di sfruttare l’energia del sole e della terra. Ecco che nascono i centri ecopoint come Altea s.r.l.: un selezionato network di veri e propri specialisti altamente qualificati, in grado di fornire al Cliente tutte le informazioni tecnico-normative e la consulenza sui prodotti e i sistemi ad energia rinnovabile.


L’energia prodotta dalla terra e dal sole è definita “rinnovabile” perché inesauribile. E’ inoltre un’energia pulita che non produce effetti negativi sull’ambiente, né modifica il clima.


Nella gamma di prodotti Vaillant è possibile scegliere pannelli solari e pompe geotermiche che rappresentano la nuova frontiera delle tecnologie cosiddette “green” e che permettono di sfruttare l’energia gratuita che la natura ci mette a disposizione.


Ecco come funzionano:


Pompe geotermiche

Già a basse profondità, sotto il giardino di casa, il terreno accumula il calore del sole. Le pompe di calore ricavano il 75% di energia necessaria per il riscaldamento domestico e l’acqua calda sanitaria. La pompa di calore è come un frigorifero, ma all’inverso, cioè estrae il calore dall’ambiente (in questo caso dal sottosuolo) e lo rilascia nell’impianto di riscaldamento della vostra casa.

Per estrarre il calore dal sottosuolo si utilizzano sonde geotermiche posate in verticale, oppure tubazioni a serpentina posate orizzontalmente nel terreno.

Le principali fonti calorifiche sfruttate dalle pompe di calore Vaillant sono:

  • l’acqua di falda fonte ideale perché mantiene la stessa temperatura tutto l’anno;
  • il letto roccioso sotterraneo, una sorgente di calore infinita a temperatura praticamente sempre costante;
  • il terreno di superficie che durante l’estate immagazzina calore.


Per saperne di più sui prodotti Vaillant che sfruttano la geotermia clicca qui


Pannelli solari

I pannelli solari termici permettono di riscaldare l'acqua sanitaria per l'uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità. Il pannello solare cattura l’energia del sole e la trasferisce al fluido termovettore che scorre al suo interno.

Poi, attraverso una pompa, il fluido caldo raggiunge il bollitore solare, nel quale uno scambiatore di calore scalda l’acqua contenuta al suo interno.

L’acqua calda è ora disponibile per essere prelevata alla temperatura desiderata.


Per saperne di più sui prodotti Vaillant che sfruttano l’energia del sole clicca qui


 

logo-ecopoint



centrale-solare



schema-geotermico



schema-solare



CHIAMACI PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 0re 17:00 ed è dedicato al centro consulenza ecopoint: fornisce informazioni per la progettazione di sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con pannelli solari termici.

 

Altea S.r.l. P. Iva 01095610992

Sede di Rapallo:

Salita Torre del Menegotto, 16 A
Tel. 0185.232065 - Fax 0185.274051

Sede di Recco:

Lungomare Bettolo, 75
Tel. 0185.722860